[Linuxtrent] Re: Nuova versione del Codice Amministrazione Digitale

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 2 Dec 2010 11:45:04 +0100

Qui in ufficio s'è aperta la curiosità di scoprire se un docx possa o
meno definirsi formato aperto,
a quel che dice wikipedia

http://en.wikipedia.org/wiki/Office_Open_XML

un file di estensione .docx è un file di formato Open XML in realtà da
quel che sappiamo il docx creato
da office non corrisponde al formato Open XML e quindi non è
accettabile, esiste un tool per la verifica di questa compatibilità?

Resta comunque il fatto che il CAD non dice che io posso rifiutare di
accettare una PEC se contiene allegati con formati
non aperti, è una carenza grave, potrebbero mandarmi un avviso di
garanzia in formato .motiattacchi e io non riesco a leggerlo
ma la PEC certifica che la mail è stata recapitata.. aiut!

ciao
Mauro