[Linuxtrent] Re: Modifiche alla Legge provinciale 27 luglio 2012, n. 16

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Mar 2014 12:26:09 +0100

> La legge è stata fatta per "disinnescare" il SL e il cambiamento, non per
> renderlo qualcosa di ufficiale.

non credo si possa leggere così, pur potendo essere fatta meglio (quante
cose sono perfettibili?) la legge è stata un primo tassello,
qui stiamo parlando della finanziaria che va a modificare il testo di
quella legge.
Non credo che la disattesa applicazione della legge si possa imputare
totalmente alla cattiva qualità della legge
ma eventualmente al mancato controllo della sua applicazione, la lettera
che abbiamo inviato nei giorni scorsi
sta proprio a sollecitare la politica e a dire "hey c'è la legge ora..
vediamo di applicarla, si o no?"
Facendo un parallellismo azzardato, hanno provato in mille modi a debellare
l'evasione fiscale con norme di ogni genere ma senza successo,
probabilmente le norme erano migliorabili, ma il problema non è la norma è
chi evade le tasse, anche qui il problema non è la legge ma chi non la
applica
quando deve scegliere il software, cosa possiamo fare? Idee?

ciao
Mauro