[Linuxtrent] Re: Microsoft Interix 2.2 ... a che serve ?C'e' gia' cygwin!

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Apr 2002 11:26:16 +0200

Maurizio Napolitano, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > Guardate qui  ...
 > http://www.microsoft.com/windows2000/interix/features.asp
 >
 > l'ennesima scoperta dell'acqua calda?

1) per poter lavorare per l'ente pubblico statunitense, gli OS forniti
   da un'azienda devono essere conformi a nonmiricordoquale livello di
   POSIX.

2) Essere conformi ad un certo livello POSIX vuol dire tutto e niente,
   nel senso che se mi implementi una fork() che poi fallisce sempre
   con errno == EAGAIN, sei a posto per quanto riguarda POSIX, ma non
   sei a posto per quanto riguarda farci funzionare applicativi
   sviluppati per ambienti POSIX.

   Inoltre c'e` tutto il contorno di cose che si trovano in un sistema
   UNIX ma che in POSIX non sono specificate (ma ad esempio
   specificate in XPG4, o anche in UNIX98).

3) Lo strato POSIX che veniva di serie con NT 3.x e 4.x, a quel che
   capisco, era del tipo descritto al punto precedente...

4) Interix (l'azienda) sviluppava uno buon strato POSIX per Windows NT
   (sicuramente meglio di quello fornito di serie).

5) Alla nota azienda serviva uno strato di compatibilita` POSIX che
   non facesse ridere i polli...

5) Cygwin era fuori questione, visto che era GPL... e si era appena
   completato l'acquisto della Cygnus da parte di RedHat (o era piu` o
   meno in quel periodo)

6) La Nota Azienda acquisisce Interix.

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it