[Linuxtrent] Re: Mappe mentali e concettuali

  • From: Stefano B <stefluni@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Nov 2006 09:50:05 +0100

>     > Ho appena fatto un corso :-) su cmap-tools,
>
>     Come studente o come prof ?

studente... studente...

>     > mi pare un buon oggetto, ma lo uso poco, se è quello che
>     > interessa...

Adesso sono riuscito a farlo funzionare su Linux, ma ho provato anche il tool
proposto da qualcuno , kdissert... un po' più legnoso ma niente male!

>     > mi mancano un po' di concetti riferiti alle mappe concettuali,
>     > più che al software in sè.
>
>     Anch'io ho provato a produrre qualcosa, ma senza grandi risultati;
>     anche se sono convinto dell'utilità della cosa.
>
>     > Dovrei leggermi meglio i sacri testi...
>
>     Appunto. Io non ho ancora trovato nulla di concreto e sintetico.

Avrei un po' di materiale, dal corso che ho seguito... te lo mando in privato?
Non saprei come allegarlo in lista (si può?)

>     Tra le cose recenti alcuni PDF sull'insegnamento delle CM ai
>     bambini.  Molto simpatico e al limite anche utile.
>
>         http://www.logo.com/twp/teaching_resources.html

'azzo, carino! Grazie