Linuxtrent: TED di Genova

  • From: fmulas@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 3 Mar 2002 18:35:15 +0100

Sono stato al TED di Genova

www.ted-online.it

il più importante appuntamento in Italia sulle tecnologie didattiche, che
comprende un convegno e una fiera appositamente concepita per docenti e
operatori della scuola.

Come l'anno scorso (questa appena conclusa era la seconda edizione) v'erano
nomi grossi di sw e hw come Intel, IBM, Microsoft, HP, ecc. e una miriade di
case editrici di sw didattico e altre aziende.

Sul versante Open source vi segnalo un importante progetto di IBM, nel
l'ambito del quale verrà creata una piattaforma di e-Learning basata su sw
O.S.
E' il risultato di una collaborazione tra docenti.org (con la quale
collaboro), ERLUG e IBM.

Ho conosciuto il responsabile delle vendite e marketing di IBM per il Sud
Europa e mi confermava che IBM sta investendo parecchio nel porting vs Linux
di parecchio sw (es. la piattaforma di e-Learning di Lotus, acquistata da
IBM).

Ciao,
Francesco