Linuxtrent: Re: zope question

  • From: francesco <francesco@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Feb 2001 18:12:20 +0100

aZaZel wrote:
> Nella sottodirectory "utilities" dell'installazione di zope trovi appunto
> un modulo load_site.py che serve per caricare un sito esistente nel
> database zope trasformando ogni file nell'oggeto zope di base appropriato,
> prendendosi cura anche di alcuni particolari.
>
> ciao
>
> azazel

Si, ma il mio sito non esiste. Io ho un template scritto in html, con
dei "buchi" che vanno riempiti in modo diverso nelle varie pagine. Però
non sono io a scrivere il contenuto di queste pagine ma alcuni utenti
abilitati, loro mandano un file txt con il contenuto aggiornato, un
database si aggiorna automaticamente sostiutendo il nuovo file a quello
vecchio e quando vado a vedere la pagina un cgi mi genera la pagina
finale prendendo il template e riempiendo i buchi con il contenuto dei
files appositi. In questo modo io evito di dover aggiornare il sito e
nello stesso tempo sollevo gli utenti dalla necessità di conoscere
l'html ed inoltre cambiando il template posso rinnovare l'intero sito
modificando una sola pagina html.
Al momento ho fatto tutto in perl, ma mi domandavo se avrei potuto fare
tutto con Zope senza scrivere codice aggiuntivo. Cioè se Zope prevede
questo tipo di necessita'.
Ciao e grazie di nuovo
Francesco Lunelli