Linuxtrent: Re: pppd 2.4 e defaultroute

  • From: Diaolin (Natali Giuliano) <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 17 Feb 2001 22:35:42 +0100

Il 20:21, sabato 17 febbraio 2001, Matteo Vadagnini ha scritto:
> Forse questo è il secondo post dello stesso messaggio (ieri ho usato un
> indirizzo diverso da quello con cui sono registrato su linuxtrent), nel
> qual caso, chiedo venia.
>
> Salve, è quasi due anni che seguo la mailing list da (quasi
> sempre)"auditore", e non mi sembra di aver mai letto di un problema
> simile. un grazie a chi vorrà aiutarmi.
>
> Forse sbaglio qualcosa, ma il mio pppd 2.4 con kernel 2.4.1 (ma lo
> faceva anche col 2.4.0),se al momento della connessione esiste già un
> default gateway, non mi setta il nuovo default gateway sull' IP del
> [...]
Non serve la route di default se la rete e' una e neanche se sono due
serve solo se hai indirizzi sconosciuti da instradare nel qual caso la
appoggi al device che dovra' instradarli:
se hai
eth0 192.168.0.1 avrai una route di default per la rete 192.168.0.0 su eth0
e cosi' via
se poi hai una scheda modem che dovra' instradare tutte le chiamate su
ppp0 la default route sara' /dev/ppp0
in pratica: redhat setta erroneamente una route di default sulla scheda di
rete. Toglila.
Metti invece ppp0 se e' quello che deve instradare di default oppure se hai
una connessione dialup on demand non mettere default route.
Il pppd si arrangia a rimetterla a posto .
Diaolin
--
- Caro... dopo che saremo sposati dividerò con te i tuoi guai!
- Ma io non ho guai...