Linuxtrent: Re: mgetty - isdn

  • From: aZaZel <azazel@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Feb 2001 19:40:27 +0100

Moser Marco wrote:

 > mi domando e dico:
 >
 > puo' un modem isdn rispondere ad una chiamata
 > fatta da un modem analogico v90 ?

dipende cosa intendi per modem isdn ....

Se intendi un *vero* modem (leggi terminal adapter attivo) , può essere.
Ad esempio io utilizzo un Courier I-Modem VEverything che, come dice il
nome stesso, risponde anche a tutte le chiamate analogiche ed io da
linux lo vedo in modo trasparente come un qualsiasi modem analogico
interno, con una sua com port. Il modem in questione ha a bordo un Intel
386 (lacrimuccia!).

Se invece intendi una delle solite schede interne per cui è necesario il
modulo hisax (che sono dei TA passivi) esiste un modulo aggiuntivo di
emulazione modem con set di comandi hayes AT, ma non è gran che, a
quanto ne so