Linuxtrent: Re: javascript ... ?

  • From: Danilo Spada <danilo.spada@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Feb 2001 16:26:46 +0100

Fri, Feb 16, 2001 at 05:28:27PM +0100, Flavio Stanchina, ha scritto:

> Sono sicuramente in molti a pensare che aprire finestre senza
> chiedere sia poco carino;

Non tanto "poco carino", proprio scorretto !

> Inoltre, nella maggior parte dei casi la finestra non è
> ridimensionabile (che non sarebbe grave se non fossero quasi tutte
> della dimensione sbagliata) e vengono nascosti menù e barre degli
> strumenti...  come fai a cliccare Stop se non ti interessa?

ESC ?

> Ci saranno anche usi legittimi, ma non me ne vengono in mente molti,
> e quasi nessuno mentre navigo su siti a caso. A parte aprire un link
> esterno in un'altra finestra, che dovrebbe essere il default per
> quanto mi riguarda, per il quale esiste TARGET="blank" (o
> "new"... insomma ci siamo capiti).

E´ vero, ma mi sembra piu´ ordinata - se non elegante - una finetra
che si limiti a comunicare lo stretto necessario. Nel mio caso sono
link esterni per la posta o per presentare alcune specifiche di un
argomento.

Personalmente ho trovato disdicevole il bordello di finestre che si
aprono automaticamente solo in casi particolari (!) per cui mi sembra
esagerato eliminare un´opzione di java-scripting per questa
ragione. Normalmente preferisco non tornare piu´ in quelle pagine.

Ad ogni modo mi sa che tornero´ al bravo TARGET="blank".

Ciao ciao,
Danilo

--
Istituto di Psicologia (Facolta' Medica)
Universita' degli Studi di Milano - Italia