Linuxtrent: Re: immagini....di backup!

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Nov 2000 18:44:49 +0100

At 18.24 28/11/00 +0100, you wrote:

>(complicatissima)
>procedura di backup windows da linux:
>cp /dev/hda1 /tmp/backupwinzozz
>restore...
>cp /tmp/backupwinzozz /dev/hda1
>
>sostituire (eventualmente se diversa) hda1 con la partizione di winzozz

A parte il software che ho segnalato prima (che non ho mai testato) ho
sempre pensato che fare
un software come GHOST di Symantech sia facile con Linux.
L'idea sarebbe quella di fare un tool al quale affido una partizione che
voglio masterizzare su CD
Il cd deve essere bootabile in modo che parti con uno script in cui mi
chiede su quale partizione
devo andare a copiare il file immagine (al limite ci mettiamo pure fdisk
per fare le partizioni)

Problema:
se l'immagine che creo sta su piu' di 650Mb o 700 (se uso quelli da 80min),
come faccio?
Insomma: come posso poi con DD ricostruire l'immagine "spaccata" su piu' CD
sul HD?

forse http://www.microwerks.net/~hugo/index.html risolve il problema che ho
posto ... ma qualcuno ha idee?

Ciao