Linuxtrent: Re: compilatorino C

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 Oct 2001 17:26:00 +0200

On Friday 05 October 2001 15:49, Laura Gatti wrote:

> volevo chiedere se esiste un compilatore C piccolo piccolo, che ne so,
> che sta su un dischetto, e facile da installare e che vada su Linux e/o
> su Windows. L'idea sarebbe di farlo usare a persone che sono a digiuno
> di computer, ma che devono fare dei piccoli programmini in C.

Le ultime due cose che hai detto non vanno mica tanto d'accordo. ;-)

Un ambiente di sviluppo C che sta su un dischetto non credo che esista,
non per le macchine moderne almeno. Se insieme al dischetto ti porti in
giro anche degli Amiga, ho ancora il SAS/C su due dischetti. ;-)

Conosco di nome due compilatori portabili e piccoli: lcc e vbcc.

http://www.cs.princeton.edu/software/lcc/
 http://www.cs.virginia.edu/~lcc-win32/

http://www.franken.de/users/vb/vbcc/

Nota: www.vbcc.org e www.vbcc.net NON riguardano compilatori C.

--
Ciao,
    Flavio Stanchina

"The best defense against logic is ignorance."
--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 ottobre 2001 20:30 a Madrano di Pergine.