Linuxtrent: Re: caratteri "furesti"

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 Feb 2002 10:01:29 +0100

Stefano, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > saronte mona, ma no'l va...

Pardon: si trattava forse del tasto ctrl destro?

Cmq, bisogna premere e rilasciare <Multi>, premere e rilasciare
l'accento, premere e rilasciare la lettera. Dovrebbe venirne fuori il
carattere opportuno.

 > saonte mona n'altra volta, ma cosa elo?

È un programma per l'X Window System (distribuito di serie con
XFree86) che apre una finesra e produce un elenco degli eventi che
giungono alla sua finestra. Ottimo per scoprire i keycode (codici
numerici) della tastiera, ed i keysym (codici simbolici) associati.

Basta che lo avvii da un terminale.

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it