Linuxtrent: Re: Redirezione dell'input e dell'output

  • From: Mario Torre <mario.torre@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Nov 2000 11:01:59 +0100

On 09:59, martedì 21 novembre 2000, you wrote:
> Mario Torre writes:
>  > Devo fare un programmino in C che usi solo due desrittore per una
>  > operazione di copia.
>  >
>  > In particolare, i due descrittori devono essere STDIN ed STDOUT.
>  >
>  > Alla fine dell'operazione di copia sia lo standard input che lo standard
>  > output devono essere ripristinati.
>  >
>  > Il mio problema e' che non riesco a trovare un modo per ripristinare i
>  > due descrittori.

> [...]

Ottimo, davvero, ma il mio problema e' che devo per forza usare dup, dup2,
read, write, open, close, creat.

In particolare, non poso ancora usare fcntl.

Il fatto e' che devo fare un esercizio ben preciso... non posso usare neanche
la stdio.h... le chiamate fprintf che ho usato erano solo per semplificare un
poco il compito, perche' l'obbiettivo era proprio la redirezione.

Non ho ancora trovato un modo per riattivare stdin e stdout.

Sarebbe semplice "aprire" i file nella directory /dev che contengono la
definizione di standard input e standard output, ma non avrei nessuna
garanzia sulla portabilita' (neanche tra diverse distribuzioni di linux).

Avevo pensato di salvare i pid dello standard input e dello standard output
(0 e 1) e di ripristinarli, ma quando lo faccio non succede nulla...

Per inciso, devo far finta di sapere tutto il programma solo fino a pagina 63
(par 3.12) del libro Advanced Programming In The Unix Environment.

Grazie!
Mario
--
    http://antartica.sourceforge.net

--
Per disicriversi basta spedire un  messaggio con SOGGETTO
Gestione via web: //freelists.org