Linuxtrent: Re: Lyx e modelli

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 11 Nov 2000 15:13:18 +0100

    Mauro> io in Lyx (premetto ceh di LaTeX non ricordo una mazza)
    Mauro> posso decider la lingua del documento e Capitolo, Indice,
    Mauro> Titolo , Sommario ecc ecc (forse dipende dal modello? ma
    Mauro> uso sempre quello;)

    Mauro> mi vengono in italienish!

Accipicchia, non me ne ero mai reso conto: stampando il documento in
effetti viene in italiano! Quindi non serve subclassare report.cls,
bene! Invece a schermo rimangono in inglese... Questo semplicissimo
filetto risolve anche quello,
/usr/local/share/lyx/layouts/ireport.layout:

#% Do not delete the line below; configure depends on this
#  \DeclareLaTeXClass{report (italian)}
# Italian Report textclass definition file.

# Input general definitions
Input report

Style Part
  LabelString   "Parte n."
End

Style Chapter
  LabelString           "Capitolo "
  LabelStringAppendix   "Appendice "
End

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.

--
Per disicriversi basta spedire un  messaggio con SOGGETTO