[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: copiare un HDD in un SSD da Ubuntu Live è possibile?

  • From: Renato Conotter <renato.conotter@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 1 Apr 2015 12:40:25 +0200

Ciao non so se il trucco funziona tra hdd ed ssd ma io per installare
serialmente delle macchine ne ho installata una l'ho fatta partire da una
live ubuntu ed ho colonato hdd installato su quello nuovo con dd. de tu fai
il dd di /dev/sda riscrivi anche la tabella di allocazione e quindi la
nuova macchina vede il disco esattamente come l'altro. non so se la
differenza di spazio incasina la vita.
Renato

Il giorno 1 aprile 2015 11:34, Matteo Quatrida <
matteo.quatrida@xxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

On 04/01/2015 11:25 AM, Daniele Pizzolli wrote:

Solo XP od altro?

Windows XP su partizione unica NTFS (o ancora peggio FAT32) e i vari
programmi installati.
Non credo ci sia così tanto sbattimento da dover usare GParted... penso
una rozza e grossolana copia di tutto quello che c'è in un disco,
nell'altro dovrebbe essere il sistema più efficace, ovviamente mantenendo
lo stesso file system.

--
Matteo Quatrida

*“If a cluttered desk is a sign of a cluttered mind, of what, then, is
an empty desk a sign?” Albert Einstein*

--
Renato Conotter
linux user #213435