Linuxtrent: Re: Linux e l'audio

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 02 Feb 2001 13:30:08 +0100

Hello Matteo,

On 02-Feb-01, Matteo Ianeselli wrote:

> Che player usi?

FreeAmp, ma ho anche Xmms (sull'altra macchina li ho già messi entrambi);
così a occhio non mi sembra meno pesante, però... D'altra parte non credo
che si possa sperare di fargli suonare MP3 bene *e* fare qualcos'altro
contemporaneamente, specie in X.

Invece l'altro computer insiste a suonare troppo veloce, anche con il
processore clockato giusto. Perché? 8-(

> Digressione (da prendere con le pinze: Azazel e Lele probabilmente
> conoscono la storia meglio). [...]

Credo di aver capito che ALSA è meglio ma richiede di mettere qualche pezzo
nel kernel. Bisogna patchare e ricompilare o sono moduli esterni?

--
Ciao,
        Flavio <flavio.stanchina@xxxxxx>