Linuxtrent: Re: LINUX, non vedenti, LinuxTrent, NVAUDIO

  • From: MaX <max_linux2000@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 7 Oct 2001 14:58:26 +0200

On Sunday 07 October 2001 14:21, you wrote:
> Mi pare che in lista ci sia, a singhiozzo, un certo interesse verso le
> problematiche dei non vedenti, ma poi passa il tempo e l'interesse
> scompare senza che da ciò sia nato nulla di utile, almeno in apparenza.

si, ma il ftto è che non c'è l'input necessario, sarebbe molto interessante
che qui in lista ci fossero persone non vedenti, in modo che ci raccontino a
quali problematica vanno incontro e suggeriscano una strada, o perlomeno che
ci dicano le loro esigenze. Personalemente non ho una idea concreta su quale
sia la strada migliore.

per esempio... c'è molto sforzo nello sviluppo nel dare un voce in italiano
a linux... ma è utile? dal mio punto di vista credo che un terminale braille
sia molto piú utile.

inoltre, quali sono le distro che permettono una completa autonomia anche in
fase di installazione?

In ogni caso:

credo che il  primo passo da fare sia quello di raccogliere tutte el info
necessarie in una pagina web, (come da te suggerito) meglio se con phpnuke in
modo da poter sfruttare il suo database (ho appena scritto un mini -howto
sull'argomento) con un tema minimale e senza sfronzoli grafici, in modo da
agevolare la lettura.

Se qualcuno è interessato posso collaborare nell'installazione di questo sito.
(a distanza, visto che vivo a barcellona)