Linuxtrent: Re: Intel 82815

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Feb 2001 14:33:30 +0100

Hello linuxbox@xxxxxxxxxxxx,

> Dovrei iinstallare X su una macchina che ha una scheda
> intergata Intel 82815

> ho cercato su google e ho trovato sulla lista del kernel
> un posto di Cox che dice che si puo' patchare il kernel
> (senza il link alla pathc:(..)

Io credo (credevo) che basti compilare il supporto per /dev/agpgart, però
in effetti vedo che parla del chipset i810 ed altri non-Intel; non so se
l'i815 è compatibile con l'810. Comunque se fai "make xconfig" l'opzione è
sotto "Character devices".

L'unica patch che ho visto è su http://people.debian.org/~branden/, forse
nel README trovi altre informazioni.

> e installare Xfree 4 per usare il 3D
> a me dell'accelerazione 3D non puo' fregar
> di meno e vorrei evitare di installare Xfree 4

L'i810 è supportato anche dalla 3.3.6.

--
Ciao,
        Flavio <flavio.stanchina@xxxxxx>