Linuxtrent: Re: 2 Domande

  • From: <matteoianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Dec 2000 20:08:48 +0100

tarik LINUX_user writes:

 > Innanzi tutto Buon Natale e un saluto dal Kosovo,
 >
 > Avrei due domandine:
 >
 > 1) Se uno si collega alla porta 25 di Sendmail, vede la dicitura Sendmail
 > 8.9.3 Version....  come faccio ad inserire una frase proprio li ?

O meglio: a togliere quella che c'e` :-)

Non sono pratico, ma leggendo la documentazione dovrebbe trattarsi
dell'opzione SmtpGreetingMessage in sendmail.cf.

 > 2) Ho installato e configurato il supporto per Vesafb nel Kernel e ora la
 > console gira a 1024x768 a 16 milioni di colori; e' possibile inserire un
 > proprio logo?...

Al posto del pinguino (o dei pinguini se hai piu` di una CPU)? Occorre
compilarlo nel kernel, rimpiazzando prima il file
/usr/src/linux/include/linux/linux_logo.h.

Esiste un plugin per The Gimp che serve allo scopo, lo trovi a

http://registry.gimp.org/plugin?id=376

(o cerca il plugin "Linux Logo" sempre sullo stesso sito)

--
Matteo Ianeselli
matteoianeselli AT poboxes.com

--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 gennaio 2001.

Gestione via web: //freelists.org