Linuxtrent: R: Re: duplicazione hd

  • From: "Enrico Comini" <algobit@xxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 17 Feb 2001 22:00:48 +0100

-----Messaggio originale-----
Da: linuxtrent-bounce@xxxxxxxxxxxxxxxxx
[mailto:linuxtrent-bounce@xxxxxxxxxxxxxxxxx]Per conto di
matteoianeselli@xxxxxxxxxxx
Inviato: Saturday, February 17, 2001 7:22 PM
A: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
Oggetto: Linuxtrent: Re: duplicazione hd

Enrico Comini writes:

 > Ebbene sia che gli lascio 'stirare' le partizioni sia che le riporto
cosi'
 > come sono ottengo sempre che alla partenza del disco duplicato , pur
 > funzionando' mi appare in continuazione il messaggio:
 > Invalid character -58 in expostrstr for ..caratteri a caso...

Ehm, cosa stai usando per caricare il kernel?

E` molto probabile che tu debba effettuare un boot da floppy o da CD e
riscrivere il LILO [1].
--
Matteo Ianeselli
matteoianeselli AT poboxes.com

Ti spiego bene.
Io bootto da floppy (dos boottante) con su il Ghost e da qui duplico l'hd
sano (ma piccolo) sul nuovo. Ghost non ha problemi a riconoscere linux e
quindi pare che tutto vada bene.
Alla partenza sembra tutto ok i demoni partono uno per uno ma il messaggio
Invalid.... appare in continuazione.
"Riscrivere il LILO": dammi un piccolo spiegone su come fare cio' e ti saro'
debitore per tutta la vita. Grazie, Enrico