Linuxtrent: R: Re: Installation Party

  • From: "Mario A. Santini" <alexmario@xxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 8 Oct 2001 09:34:56 +0200

----- Original Message -----
From: giuliano natali <diaolin@xxxxxxxxxxx>
To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Sunday, October 07, 2001 8:51 PM
Subject: Linuxtrent: Re: Installation Party

> Assolutamente in disaccordo, se sono studenti di informatica che comincino
> soffrire. E non sto scherzando, non facciamo diventare linux un pupazzetto
> tipo deficient-mode nel senso che se non riesci a installarlo c'e' sempre
> qualcuno che lo puo' fare per te.
> E oltretutto qui non si sta parlando di studenti in ingegneria forestale o
> agraria.
> Io non sono disponibile a tanto. Se mi dite che mettiamo insieme un
corsetto
> veloce veloce per l'installazione magari di due giorni tanto per non
fargli
> [...]

Ciao a tutti,
pienamente d'accordo con il discorso di Giuliano.
Non bisogna venire in contro a tutti per tutto, ma divulgare l'Open Source e
la sua filosofia di base attraverso Linux là dove non ci siano le conoscenze
e non ci possano essere.
Studenti di informatica non hanno solo le possibilità, ma anche il dovere di
conoscere pure questi aspetti che riguardano il Software.

Si potrebbe, perchè no, concordare con l'università dei brevi corsi pratici
sui sistemi operativi (nel nostro caso Linux ma anche FreeBSD).

Apro, in caso si potesse realizzare un corso di FreeBSD io mi ci iscriverei
tanto per capire le differenze con Linux e quando utilizzarlo, se
utilizzarlo.

--

Ciao,
Mario.

"Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di
Tannhauser...
e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella
pioggia.
E' tempo di morire."

--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 ottobre 2001 20:30 a Madrano di Pergine.