Linuxtrent: K6-2 e kernel 2.4

  • From: "fmulas" <fmulas@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 9 Feb 2001 08:29:46 +0100 (added by postmaster@mail.tiscalinet.it)

Se ne parlava l'altro giorno.

Ieri ho ricompilato il kernel installando il 2.4.

Effettivamente c'e' la possibilita' di ottimizzare il kernel in base al
processore e si puo' selezionare sotto "processor type and features" l'opzione
"k6/k6-2/k6-iii".
Si puo' anche selezionare il riconoscimento della CPU. All'avvio becca la
stringa del manufacturer, da' info sulla cache e riconosce la MB. Non male.

Al riavvio la macchina mi sembrava piu' veloce, anche se non ho fatto test
specifici per affermarlo con certezza.
Invece non mi spegne la macchina all'halt, cosa che con il kernel 2.2.14 mi
faceva.
Sembra non gestire il comando per lo spegnimento in ATX, ma forse ho
dimenticato qualche opzione nel menuconfig.

Ho anche attivato il packet filetring (instead ipchains) per testare iptables,
ma devo ancora installare il pacchetto.

Saluti,
Franz

--