Linuxtrent: Compilazione kernel

  • From: Marco Tecilla <mtec@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Feb 2001 16:19:16 +0100

Sto cercando di far andare una webcam usb della philips sotto linux.
Ho scaricato i moduli da linux-usb e uno dei prerequisiti è quello di avere un
kernel 2.2.18 o 2.4.x
Io ho una red hat 7 con 2.2.17, così ho scaricato i sorgenti (non c'è ancora
l'rpm da rh), il nuovo gcc e le nuove modutils.
Ho compilato il kernel con la solita procedura (aggiungendo anche quello che
diceva quello del modulo della webcam)..
Dopo averlo installato e rilanciato il lilo, provo a fare il boot col nuovo
kernel e sul monitor appare:
vmlinuz2.4...................................     (qui credo che stia
decomprimendo la bzImage che ho fatto)
ok booting kernel

e si ferma qui, non va più avanti (dove di solito vedi i moduli che si
caricano, poi il mounting della root e i servizi)
Ho fatto la stessa procedura su una macchina gemella con su la Suse 7 e il
kernel si è installato a dovere e funziona

Vi ringrazio in anticipo

Marco