[Linuxtrent] Re: LinuxDay

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 30 Oct 2003 11:36:33 +0100

[...]
> Sono d'accordo che sia meno centrale della zona di Rovereto
> però a mio avviso abbiamo l'occasione di raccogliere un bacino
> d'utenza diverso rispetto al solito che abbiamo a Trento,
> io mi impegno a battere a tappeto la Val di Ledro e tutta la valle dei
> laghi che cmq contiene la 4' e 5' città più popolose del trentino
> (riva e arco).

Rimango sempre della mia idea che per un LinuxDay che ha rilevanza
sul territorio nazionale bisogna prendere un luogo centrale.

> mi auguro di no!:)
> tieni presente che a Riva c'e' il biennio delle ITI, c'e' un liceo,
> ragioneria e geometri, probabilmente qualche classe arriva..

Non mi convinci ugualmente: la quantita' di scuole a Trento e' 10 volte
maggiore.
Se nelle precedenti edizioni la percentuale di scolaresche era (dico per
assurdo) del 5% del totale delle scuole, anche con una buona pubblicita'
non incrementeremo mai il numero in maniera corposa.
Un 5% delle scuole di Trento sarebbe comunque superiore ad un 8% delle
scuole del basso sarca.

> poi credo che cambiare aria ogni tanto sia positivo, sia per farci
> conoscere che per diffondere la conoscenza.

Su questo sono d'accordo con te, infatti sarei dell'opinione di
organizzare (sempre che le forze vi siano ma mi sembra che da questo
punto di vista tu non abbia problemi ^_^) un altro evento prima o vicino
al corso Linux-Desktop che si terra' a Riva del Garda.

L'ideale sarebbe che riuscissimo ad organizzare delle giornate sul
software libero ogni tre mesi in giro per il Trentino*.
E' chiaro che e' facile parlare ma bisogna anche agire.
In questo caso pero' mi sembra che ci sia gia' chi ci accoglie e
desidera che facciamo.

> poi se si decide di farlo in un'altro posto non c'è problema,

Anche per me va bene, pero' preferisco rimanere a Trento perche' lo
ritengo un punto molto piu' strategico.

> ma le prospettive d'affluenza le vedo rosee, certo che come diceva
> Stefano, bisogna pubblicizzare la cosa, per questo spero che venerdi si
> riesca ad uscire con un luogo e un programma:)

Concordo su tutto.
Secondo me possiamo comunque definire un programma e metterlo
disponibile su web quanto meno per dimostrare che abbiamo interesse a
farlo.
Una volta ottenuta la sede bisognera' passare alle stampe e ai
comunicati ufficiali.

*gia' mi vedo Diaolin che mi dice "Parla parla ma vedi anche di fare!"

--
Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
ITC-irst