[Linuxtrent] Linux e il video non lineare

  • From: "Michele Armani" <marmani@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 27 Jan 2004 17:11:58 +0100

Ciao a tutti, è da parecchio che vi seguo silenziosamente (anche all'ultimo
linuxday), anche perché a
differenza della gran parte degli attivisti di questo gruppo non mi occupo
professionalmente
di informatica.
Questo non vuol dire che non sia un ostinato utilizzatore di linux. Da
qualche mese a questa parte ho rimosso completamente "l'altra metà" dal
computer. Dopo alcune difficoltà iniziali sono riuscito a coltivare i miei
hobby utilizzando solo programmi liberi. In particolare sono appassionato di
fotografia e video editing. Nella speranza che i miei sforzi possano essere
di giovamento anche ad altri, ho pensato di scrivere un tutorial su linux e
il video editing non lineare. La guida, che è ancora in corso di scrittura,
è per un target di utenti che si
avvicinano per la prima volta, o quasi, a linux.
Ho peraltro il timore di aver scritto delle inesattezze, pertanto gradirei
che qualche guru del gruppo desse un'occhiata al lavoro fin qui svolto.
Eccolo:

http://members.xoom.virgilio.it/enicopi/

Grazie!