[Linuxtrent] Re: Lettera su Microsoft Research

  • From: Byte Surfer <bsurfer@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 04 Feb 2005 18:03:39 +0100

Marco Ciampa wrote:

<CUT>

Che ne pensate? Troppo lungo? Troppo polemico? Troppo tardi? ;-)

<scream>
Non ho ancora trasferito la mia residenza qui in Trentino (problemi con l'ufficio immigrazione ;-)), quindi non avrei granchè diritto ad esprimere il mio dissenso con magari una petizione o quant'altro... ma in fondo pagando le tasse fino all'ultimo centesimo (e anche di più qualche volta per non avere rogne su errori altrui) e trattandosi di denaro pubblico, sono incazzato nero!!
Possibile che la PAT se ne strafreghi delle eventuali ripercussioni, anche solo come ricaduta di immagine, che una condotta di tale secretazione (molto simile a quella dei regimi comunisti degli anni 50) su un'accordo 'così importante (per chi?)' con 'imprecisati vantaggi e ricadute sul tessuto produttivo locale (quali?)' possa avere?
Il cittadino non conta più una mazza? E' questo lo spirito di Provincia Autonoma (nel senso che fanno i cazzi loro)? Sono ancora una volta disorientato.... Il voto od il veto non esistono più?
Io vedo solo più soldi in tasca a zio Bill, qualche brevetto con ricerche pagate con i nostri soldi che poi ci verranno rivenduti una seconda volta... e tra qualche anno un tot di brillanti ricercatori ex M$ a spasso...
Ancora una volta... peccato! Si poteva investire in progetti universitari, così come si fa nel resto nel mondo... si è proprio vero siamo i cinesi dell'IT.
</scream>

Scusate lo sfogo, ma tutto ciò mi fa schifo!
Se c'è da firmare qualcosa lo faccio molto volentieri.

Paolo Francesco LENTI aka BSurfer.

--
"two big product come from university of California:
UNIX and LSD and I don't think it's a coincidence"