[Linuxtrent] Latex e slide

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 May 2006 09:27:03 +0200

    > Stefano Morandi writes:
    > Hola trentini!

    > Torno per porre una piccola questione ai vari utilizzatori di
    > latex in lista: cosa usate per fare le slide?

    > Mi servirebbe creare delle slide di supporto per un corso, un
    > po' come quelle di Luca per il corso python. Ho visto che ci
    > sono molti package pronti allo scopo (beamer, propser...), ma mi
    > sembrano tutti sovradimensionati rispetto a quello che mi serve
    > e più orientati alla creazione di presentazioni che di banali
    > dia.

    Per pura pigrizia (e riciclo di esempi) io continuo ad utilizzare
    "seminar". Tempo fa avevo fatto una dir di esempio per Marco Cova
    (che aveva gradito e ringraziato :-).  Adesso sta qui:

    http://linuxtrent.it/Members/manini/Notes/latex-slide/luke-slide-tech.tgz

    Se però parti da zero forse ti conviene andare su cose più moderne
    come, ad esempio, beamer.

--
    bye, Luca