[Linuxtrent] Re: La debolezza delle chiavi riguarderebbe innanzitutto dispositivi embedded: router, firewall, ecc

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 23 Feb 2012 11:10:27 +0100

2012/2/23 girarsi <girarsi@xxxxxxxxx>:
> Il 23/02/2012 10:43, Roberto Resoli ha scritto:
> Faccio un pò fatica a seguire, però, se ho capito bene, con quest'articolo
> si dimostra che le chiavi generate, sono individuabili attraverso questo
> tipo di formula matematica?

Si usa in sostanza il vecchio Algoritmo di Euclide:

http://utenti.quipo.it/base5/numeri/euclidalgor.htm

con alcune cose aggiuntive (l'equazione citata nell'articolo, nota da
anni) per il calcolo dell'MCD di n numeri.

Il risultato: "We were able to factor the SSL data in eighteen hours
on a desktop computer using a single core, and the SSH data in about
four hours using four cores."

cioè: "Siamo stati in grado di fattorizzare i dati SSL in 18 ore su un
oc con singolo core, e idati SSH in circa 4 ore usando 4 core."

rob