[Linuxtrent] Re: Kernel panic Debian 8

  • From: gino <ginoza@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Nov 2015 13:59:35 +0100

Sul mio portatile ho questo problema: ho installato Xubuntu 15.04.3
dopo il riavvio è avvenuto fuori kernel panic e ho dovuto spegnere a
forza il computer. Allora ho provato ad installare Debian 8: è
andato su tutto bene. Dopo il Riavvio si è manifestato anche qui il
kernel panic!..
Non capisco il perché e non trovo una soluzione.
Come risolvere?
Grazie.

Gino, i motivi possono molteplici, una risposta univoca con questi
pochi dati è impossibile.

Sarebbe come dire: ieri l'auto mi si spegneva, come risolvere?

Innanzitutto hai provato a fare un memtest? Lo trovi nel menu di avvio
di ubuntu o debian dalla live... fagli fare un "giro" completo che
escludiamo i problemi di processore/memoria.

Marco Ciampa

Grazie delle risposte datemi da Galea e da Marco, alle quali non potevo
rispondere prima.
Informo che (misteri dell'informatica...almeno per me..) all'improvviso
debian 8 xfce è partito e si è aperta regolarmente l'interfaccia grafica
e tutto funziona bene! Basta kernel panic o che al riavvio si aprisse
l'interfaccia grafica, ma rimanesse bloccato con il puntatore del mouse
immobile e non si poteva far più niente se non chiudere il computer.
Speriamo adesso che continui a fare il bravo!...
Grazie.
Gino