[Linuxtrent] KDE 4.1

  • From: Eugenio <eugenio.adami@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 1 Nov 2008 06:37:35 +0100

Era..... un'era che non usavo kde. Oramai avevo assunto Gnome a
modello standard di comparazione... :-)

Debbo dire che, pur essendo ancora immaturo il kde 4.1 ha davvero
buone frecce al suo arco, in termini di usabilità, ergonomia (trovi
quello che cerchi subito, anche in presenza di molte applicazioni).

Tra l'altro poi, trovando un crash ad un reboot, ho pensato di avviare
la bugzilla list e ho trovato che è gia piena zeppa:

https://bugs.kde.org/index.cgi   (ovviamente prima ci si deve registrare...)

Quindi, da una parte si sta lavorando a limare quello che puo' essere
secondo me ORA un ambiente desktop antagonista a quelli a software
chiuso mentre dall'altra sono rimasto ben impressionato di come sia
viva e vegeta la comunita' che porta avanti le migliorie ai bug di
questo signor desktop.

Eugenio