[Linuxtrent] Re: Interessa un talk sul tema Open Data?

  • From: Maurizio Napolitano <napoogle@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 31 May 2011 16:24:45 +0200

Ciao a tutti
Abbiamo trovato data e giorno per una introduzione al caldo tema degli open data

Open Data: una breve introduzione

Mercoledì 8 Giugno,
20:30/22:00
c/o Torre Mirana
Via Belenzani, 3/angolo Via Manci
Trento

In questi ultimi anni sta crescendo sempre di piu' un movimento
orientato all'apertura dei dati raccolti dalle istituzioni
governative.
L'entusiasmo nasce in parte dalle politiche di trasparenza del governo
USA di Obama che ha poi avuto tutti i suoi riflessi nel resto nel
mondo (in particolare l'Inghilterra).
Questo intervento vuole introdurre sul significato di questa
"rivoluzione", su quali sono le definizioni di open data, quali le
licenze, le modalità di divulgazione, le aspettative,  la situazione
italiana e le iniziative in atto.
Relatore: Maurizio Napolitano - Open Knowledge Foundation - http://www.okfn.org

... provvedo a scriverlo sul sito del LinuxTrent :)

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us