[Linuxtrent] Integrare Meteo Trentino in Wordpress

  • From: Marco Creola <nuovopinguino@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Aug 2011 10:51:01 +0100 (BST)

Ciao,
vi chiedo se qualcuno di voi ha mai utilizzato i dati XML del sito
http://www.meteotrentino.it/ all'interno di un sito wordpress.
Mi piacerebbe visualizzare le previsioni del tempo fornite dal sito di meteo
trentino all'interno del mio sito ma non saprei da dove iniziare.
Bisognerebbe fare un parsing dei dati XML ma non saprei come far eseguire
l'eventuale codice PHP all'interno della home di Wordpress...
Qualcuno ha già affrontato il problema? Mi sapete aiutare in qualche modo?

I dati XML che mi interesserebbe gestire sono questi
-> http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/generale_it.xml

Grazie mille anticipatamente a chiunque possa darmi qualche indicazione utile!

Buona Giornata a tutti!