[Linuxtrent] Re: Impossibile installare Linux su Acer Travelmate 4002wlci

  • From: Andrea Turso <andrea@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Feb 2007 15:04:54 +0100

Fra Ncy ha scritto:
> Ciao a tutti, sono nuovo e soprattutto supernewbie.....
Ciao !

> come da oggetto non riesco ad installare Linux sul mio portatile...
> la cosa bizzarra è che non parte nessuna LiveCd... ne ho provate
> varie... ubuntu,kubuntu, troppix, auditory, backtrack
>
> e un 'altra di cui nn ricordo il nome...
Scommetto la Slax ! :)

> sempre la stessa storia...
>
> compare la schermata con 2 righe scritte e una serie di puntini e poi
> schermo nero.... ho provato a lasciare così il pc per 40 min ma nulla....

Riesci a dirci quali sono queste "2 righe" ?, se si ferma per più di 2
minuti spegnilo :)

> Da specificare che il portatile non ha modifiche e che gli stessi cd
> su pc desktop partono...
>
> Credo che il problema sia insito nell?Aceer come marca   infatti su un
> altro modello mi fa lo stesso scherzo...
>
> Su un altro acer mi fa uno scherzo diverso  si installa tutto ma si
> blocca quando controlla il modulo pcmcia... e mi dice che per saltare
> qst passo dovrei digitare "slax nopcmcia" ma quando ci provo dal
> prompt mi dice che nn esiste il comando....
Ecco lo sapevo che era la slax :p !  da che "prompt" lo hai lanciato ?
Dal boot: immagino, strano però che non te lo abbia preso...

> Boh.... sono destinato a non installare linux sul mio portatile??
>
> Avete dei suggerimenti da darmi? qualcuno può darmi una mano??
>
> Grazie a tutti
> Francesco

Non ho trovato nulla di assurdo in internet sul tuo portatile, dai
un'occhiata qui http://www.linux-on-laptops.com/acer.html
Se vuoi provare con una live ti consiglio knoppix ( www.knoppix.org )
oppure ubuntu. Prova con una e poi resta con quella finchè non va,
secondo me provarle "tutte" ti crea solo casini, ad esempio se provi con
Ubuntu guarda quando si blocca e posta esattamente cosa ti scrive nelle
ultime righe prima di piantarsi, così riusciamo a darti una mano ,
altrimenti risulta difficile. Altra cosa importante è "QUale versione di
ubuntu stai provando ? "

Ciao, Piro.