[Linuxtrent] Re: Il consorsio dei Comuni ed Openoffice

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Mar 2012 10:02:11 +0100

On Fri, Mar 23, 2012 at 09:06:53AM +0100, Mauro Colorio wrote:

> Non che il futuro di Libreoffice sia molto più chiaro..tanto più che
> molti di quelli che hanno fatto la migrazione
> consigliano di utilizzare openoffice perchè libreoffice è instabile
> ATM nonostante le dichiarazioni,
> a breve poi dovrebbe uscire la 3.4 sotto il cappello dell'Apache Foundation.

A breve è un anno che lo dicono... vediamo quando esce. Soprattutto con
gli sviluppatori che ha rispetto a LibreOffice, ora che Oracle non c'è
più ...

Forse se anche quelli di Apache avessero cambiato le librerie grafiche
in modo da farlo funzionare in maniera nativa sia su Mac che Android e
sul Cloud sarebbe stato "instabile" anche aoo ...

Io, come Canonical, scommetto su LibreOffice. Per problemi di stabilità
consiglio di rimanere sul ramo 3.4 dove questo cambio importante non
c'è.

Intanto date un'occhio ai fix che il ramo 3.4 introduce, poi ditemi se
è meglio o peggio di OpenOffice...

http://www.libreoffice.org/index.php/download/3-4-new-features-and-fixes/

e già che ci siamo anche quelle della serie 3.5, anche se per ora non
la consiglierei a chi ha interesse soprattutto la stabilità, per via
delle modifiche che dicevo:

http://www.libreoffice.org/index.php/download/3-5-new-features-and-fixes/

prima di usarlo controllate bene la lista in fondo dei "Most annoying bugs"

--

Marco Ciampa