[Linuxtrent] Re: Hacking Team "hackerati"

  • From: Roberto Palmarin <rpalmarin@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Jul 2015 23:25:57 +0200

Una delle mail per l'Italia

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/emailid/1076287

/roby
Il giorno 08/lug/2015 15:41, "Roberto Resoli" <roberto@xxxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

Il 08/07/2015 13:35, Diaolin ha scritto:

Per concludere, un pizzico mi dispiace che un'azienda italiana, che
sicuramente fa(ceva)
grandi affari in modo oscuro - se non apertamente illegale, sia
distrutta in un lampo.

Ti dispiace?
Bah, ho lo stesso sentore di quando chiudono un attività illecita:
indifferenza se non felicità

Teniamo presente che vendere strumenti di sorveglianza a regimi totalitari
significa che molta gente viene perseguitata e/o muore, di solito non in
modo veloce. Su questa faccenda c'è già un'interrogazione a livello europeo:

http://motherboard.vice.com/read/italy-should-investigate-hacking-team-european-parliament-member-says?utm_source=mbtwitter

E per quanto riguarda i profitti, sono d'accordo con un commento al post
su HT nel blog di Quintarelli:

"C'è gente che fa fatica a fatturare 30 euro all'ora e questi sparano
fattura da 1 milione tondo per roba discutibile che se non fosse per chi
sono andati a venderla ti sbatte diritto in galera se la usi o la vendi!"

rob