[Linuxtrent] Re: HTTP response con attachement multipli

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 02 Mar 2012 13:42:38 +0100

On 17/02/12 16:55, azazel wrote:

>     Daniele> Il mio problema è che il client non è qualcosa di ad-hoc ma
>     Daniele> un semplice web browser.
>
> Beh, il 99.9 % dei client HTTP sono browser, credi veramente che
> qualcuno si metterebbe a implementare lato server una funzionalità se
> questa non avesse almeno un eguale supporto nei clients?

Anche i Web Sockets sono implementati lato server, ma il supporto nei
browsers è quantomeno eterogeneo. Quello che volevo evidenziare è che
non vorrei dovermi smazzare troppo javascrip, soprattutto se non c'è
supporto per questa funzionalità dentro jQuery.

>     Daniele> Il risultato finale che mi
>     Daniele> piacerebbe ottenere sono un numero N di files in una
>     Daniele> cartella.
>
> Ho pensato erroneamente proprio che ciò di cui avessi fossero una serie
> di parti ad uso e consumo del browser
>
> un breve esempio con uno stream json, ma può essere qualsiasi cosa...
>
> http://stackoverflow.com/questions/5927932/parse-live-stream-http-chunked-transfer-json-with-jquery

Uhm, ok. Ma nel mio caso che differenza c'è tra questo ed avere un pezzo
di javascript che fa N richieste successive (o parallele, se possibile
sarebbe anche meglio) per ottenere i diversi files?

>     Daniele> In più la mia è un'applicazione
>     Daniele> WSGI (uso Flask)
>
> beh, se ti spari già nei piedi puoi solo sperare che le cartucce siano a
> salve ;-)

Daccordissimo che WSGI non è l'API meglio strutturata della storia, ma
risolve in modo non troppo rude un sacco di problemi. Per mettere
quattro forms davanti ad un database è più che sufficiente. Che
alternativa suggeriresti? Il tuo commento era riferito a Flask? Devo
dire che non l'ho usato moltissimo, ma non mi è sembrato affatto male.
Ai avuto esperienze diverse?

Ciao,
--
Daniele