[Linuxtrent] Re: HD Rescue

  • From: Alan Cattin Cosso <alan.cattincosso@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 3 May 2012 15:34:34 +0200

Il giorno 03 maggio 2012 15:25, Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

> Il disco ha un problema hardware serio. Smetti di fare prove con ddrescue
> e simili perché ogni volta che lo accendi rischi solo di peggiorare la
> situazione: se ad es. una testina è fuori posto e "gratta", continuare ad
> usarlo non farà altro che graffiare ulteriormente la superficie del disco.
>
> Mandalo ad un servizio di recupero dati. Io conosco http://www.**
> ontrackdatarecovery.it/ <http://www.ontrackdatarecovery.it/> perché una
> volta gli ho mandato il disco di un amico ed hanno recuperato tutto, ma
> basta che cerchi "recupero dati hard disk" con Google e te ne escono una
> [...]
Ciao Flavio, innanzitutto grazie, il disco non è un disco di sistema, la
collega che me l'ha chiesto mi ha detto che sopra non ce nulla di chè, e
che in parte (non tutto però) è già stato backuppato.
Direi che mi fermo a quel che posso fare con il software messo a
disposizione in rete e su Linux, mandare il disco o spendere ulteriore
tempo per me non ha senso.
Diciamo che ho colto l'occasione anche per acculturarmi su eventuali linee
guida da utilizzare per eventuali altre necessità.

PS: ne veden in moto :) ;)