[Linuxtrent] GIMP: eliminare l'effetto "occhi rossi" dalle foto

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Dec 2003 18:30:15 +0100

Stavo giochicciando con GIMP e delle foto che ho scattato
con la mia macchina fotografica digitale. Foto che erano
troppo scure.
Felice di ottenere ottimi risultati su alcune immagini che
davo per perse, mi sono posto la domanda "Chissa' se trovo
un tutorial su gimp e fotoritocco" e, cosi', mi sono
imbattuto su questo sito:
http://www.volalibero.it/thegimp.htm
Dove a questa pagina http://www.volalibero.it/eliminare_occhi_rossi.html
ho trovato il modo di elimare l'effetto "occhi rossi"
ed anche ... lo script per automatizzare la cosa ;)
http://www.volalibero.it/immagini/red-eye.scm

In realta' si tratta della traduzione dei contenuti
di GIMPGURU (http://gimpguru.org/) ma, onestamente,
che ben vengano questi lavori!!!