[Linuxtrent] Fonts

  • From: xbill <xbill@xxxxxxxxx>
  • To: Linux Trent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 4 Mar 2003 00:31:00 +0100

Salve a tutti,
sono nuovo di linuxTrent e dopo aver lurkato un paio di giorni vi sottopongo il
mio primo problema.
Essendo io un po' maniaco dell'estetica mi sto cimentando nell'abbellimento del
mio desktop utilizzando dei fonts diversi dal solito helvetica.
Io vorrei che i programmi che si fanno disegnare l'interfaccia dalle gtk (sia
1.2 che 2.0) avessero il testo renderizzato con un font diverso da quello
standard: e presumo che si faccia editando il file ~/.gtkrc... Ovviamente non
ci sono saltato fuori perche' edito fin che mi pare ma non cambia mai niente.
Ho un'altra perplessita': le gtk 1.2 e 2.0 usano tutte e 2 lo stesso .gtkrc?
(presumo di si', ma vi chiedo per sicurezza...).

grazie in anticipo!

ciao!

        xbill