[Linuxtrent] Re: FOG: Free Open Ghost - sistema per clonare i pc in rete

  • From: "Nicola Ferrari (#554252)" <nicolafrr@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 26 Jan 2014 18:46:49 +0100

Un limite che ho trovato anche con clonezilla e' che il boot pxe sia l'unico metodo per far funzionare il sistema. Non e' sempre semplice far funzionare un pxe in tutte le realta', sarebbe carino se come alternativa si potesse fare il boot da supporto bootable (cd/usb) e poi agganciarsi alla sessione del server, cosi' come fanno ad es. ghost o acronis. Con clonezilla avevo risolto mettendo il clonezilla live su usb e scrivendo alcuni semplici script bash per agganciarsi al deploy multicast del server.

Altra questione.. fog mi pare di ricordare sia tagliato esclusivamente per pc Win$. (funziona anche per client Linux?)

Grazie,