[Linuxtrent] Emacs - Python - python-mode - INFO

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: Linux Trent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 9 Dec 2003 22:49:29 +0100

Ciao a tutti,

parlando di Emacs e Python ho spesso detto: in C-mode c'è una cosa
simpatica che dal nome di una funzione si fionda sul node opportuno
dell'INFO, perché in Python non c'è"?

Beh stavolta ho guardato meglio...

Il comando (C-h C-i) è info-lookup-symbol che si configura via
info-lookup-alist la cui descrizione vi (mi) risparmio. Comunque sia a
forza di prove ho trovato che mettendo questo:

(setq info-lookup-alist
      '((symbol
         (python-mode "[_a-zA-Z0-9]+" nil
                      (("(python2.3-lib)Class-Exception-Object Index"
                        nil "^`" nil)
                       ("(python2.3-lib)Function-Method-Variable Index"
                        nil "^`" nil)
                       ("(python2.3-lib)Miscellaneous Index"
                        nil "^`" nil)
                       ("(python2.3-lib)Module Index"
                        nil "^`" nil)
                       ()) nil nil ))))

nel .emacs funziona.

La reg-exp dopo "python-mode" è quella usata per prendere il nome
della funzione sul "point", magari si può perfezionare guardando la
grammatica del Python.

Le righe sotto sono evidentemente i nomi dei file di helkp e relativi
nodi in cui cercare.

Il "^`" tra i due nil è il prefisso da premettere al nome della
funzione per cercarlo nell'info, mi pare che per l'info di Python vada
bene.

        bye, Luca

PS: Se poi qualcuno più ferrato in Lisp ci aggiunge qualche magata e
    magari sa come si "aggiunge" a info-lookup-alist invece che
    sostituire....