[Linuxtrent] Re: ERA OT: Help scheda video bruciata?

  • From: Marco Albarelli <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Aug 2010 08:59:41 +0200

Il giorno lun, 23/08/2010 alle 00.09 +0200, Luca Delucchi ha scritto:
> Ciao a tutti, ho risolto il problema che avevo cambiando la scheda
> video ma ora non riesco più ad utilizzare due monitor come vorrei; mi
> spiego meglio ho collegato alla scheda due monitor uno tramite dvi
> (schermo0) e l'altro tramite il cavo classico del monitor (schermo1),
> schermo0 è il principale e tutto va bene, in schermo1 invece posso
> spostarci il mouse(che diventa una croce) ma nessuna finestra, ho
> fatto diversi tentativi utilizzando nvidia-setting ma nessuna
> soluzione
>
> Questa è la scheda

> ciao e grazie
> [...]
Se vuoi un consiglio, parti da uno xorg.conf vuoto, backuppando prima
quello attuale e poi prova ad attivare il twinview
Io lo sto usando con ottimi risultati.
Per attivarlo al via più semplice è lanciare l'applicazione di controllo
dei driver Nvidia e fare tramite la loro interfaccia grafica
Le modifiche vengono fatte a caldo senza dover riavviare il server
grafico. Se ti vanno bene puoi metterle in uno xorg.conf