[Linuxtrent] Dubbi di montaggio

  • From: Michele Bancher <banchermichele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Apr 2005 23:09:33 +0200

Un paio di dubbi:
- ho una partizione fat32 sull'hd che vorrei fosse montata automaticamente all'avvio.
In questo momento ho in /etc/fstab la riga
/dev/hda4 /mnt/dati vfat rw,user,noauto 0 0
e riesco a montare la partizione correttamente, ma devo farlo a mano.
Il problema è che se ci metto "auto" nelle opzioni, come utente normale mi trovo la partizione montata ma non riesco a leggere correttamente il contenuto.

- ho installato ubuntu 5.04 ed ho notato come monta automaticamente dispositivi esterni come cd e memorie flash. Volevo fare la stessa cosa sulla mia debian, da cosa devo partire? Come funziona poi la cosa?

Ciao e grazie,
Michele