[Linuxtrent] Driver synaptics e pbbuttonsd

  • From: TPL <mariobusana@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 May 2006 08:26:29 +0200

Ciao a tutti!!
Ho configurato Xorg (debian unstable) del mio ibook per usare il
driver synaptics per il touchpad (prima usavo il driver "mouse").. ci
ho messo un po' a configurarlo bene ma ora funziona tutto compreso
scroll a lato, tasto centrale se premo con 2 dita e tasto destro se
premo con 3 dita..
L'unico problema che mi se presenta è il seguente:
Il pbbuttonsd cala la luminosità del monitor dopo 1 minuto di
inutilizzo della macchina (ovviamente il tempo è configurabile), solo
che non tiene in considerazione il touchpad!! Se uso per un minuto
solo il touchpad senza toccare la tastiera mi cala la luminosità del
monitor!!
Qualcuno sa dirmi come mai??
Allego una parte del mio xorg.conf

Section "InputDevice"
   Identifier      "Synaptics Touchpad"
   Driver          "synaptics"
   Option          "SendCoreEvents"        "true"
   Option          "Device"                "/dev/input/mice"
   Option          "Protocol"              "auto-dev"
#    Option          "LeftEdge"              "0"
#    Option          "RightEdge"             "850"
#    Option          "TopEdge"               "0"
#    Option          "BottomEdge"            "645"
   Option          "MinSpeed"              "0.4"
   Option          "MaxSpeed"              "1.5"
   Option          "AccelFactor"           "0.12"
#    Option          "FingerLow"             "55"
#    Option          "FingerHigh"            "60"
   Option          "MaxTapMove"            "20"
   Option          "MaxTapTime"            "100"
#    Option          "HorizScrollDelta"      "0"
#    Option          "VertScrollDelta"       "30"
   Option          "SHMConfig"             "on"
EndSection

Grazie mille!!

Mario B.