[Linuxtrent] Corso Python - proposta per la settima (ed ultima direi) lezione

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: Linux Trent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 2 Apr 2005 11:12:09 +0200

Ciao a tutti,

questo flessibile (pun intended) corso Python potrebbe concludersi (a
parte il seminario di Roberto) la settimana prossima.

Io avevo proposto più lezioni (pensando di andare più piano) ma
super-velocità adottata si è mangiata gli argomenti in poco tempo.

In ogni caso, come annunciato su

        http://www.linuxtrent.it/corsi/CorsoPythonSvolgimento2005

per la settimana prossima io **proporrei**:

1) un riepilogo sulle classi, magari con qualche esempio 'vero' ed un
   accenno a multiple-inheritance

2) una breve descrizione delle 'new style classes', almeno per parlare
   delle property

3) una rapida occhiata ai moduli fondamentali (sys, os, os.path, ...)
   con qualche esempio

4) varie ed eventuali

Siccome di tutto ciò non ho ancora preparato nulla (temo mi costerà la
domenica) se qualcuno ha delle richieste particolari si faccia avanti.

PS: sperando stavolta di avere le chiavi e il proiettore!

--
    bye, Luca