[Linuxtrent] Configurazioni

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 11 Mar 2002 16:46:07 +0100

[chi è subscribed anche a debian-italian mi perdoni il cross-post, ma
quella lista ha delle latenza talmente lunghe...]

Sono finalmente riuscito a connettermi sotto debian... ora rimangono da
risolvere alcuni problemi fondamentali:

· xmodmap: funziona un po' sì e un po' no. per esempio l'euro non me
vuole sapere di andare, nonostante abbia l'euro support, i font, l'euro
configurato con xmodmap... cmq in generale mi sembra che xmodmap se ne
fotta di quello che gli dico di fare con i tasti "lettere", mentre gli
altri sembra rispoettarli

· autoconnessione: isdnctrl dialmode ippp0 off. così posso essere
_sicuro_ che non prenda mai iniziativa di connettersi? e dove è meglio
che lo metta?

· apt: posso fare in modo che quando gli chiedo un pacchetto lui mi dica
la versione disponibile su cd, e quella disponibile da internet, e *io*
decido quale prendere? perchè non è che mi posso connettere ogni volta
che lui vorrebbe, però non voglio neanche rinunciare del tutto
all'aggiornamento...

· configurazioni: quante applicazioni avranno le cofigurazioni
compatibili con quelle che ho su redhat? mi sembra che già appizzare
Eterm e Enlightenment sia un pain in the ass... e dovrò anche aggiornare
il tema gtk e chissà quant'altra roba...

· programmi esterni: visto che debian gestisce così bene i pacchetti,
come bisogna comportarsi in caso di installazione di un programma
esterno (che non c'è in debian)? (la risposta non installarlo non è
accettata :P

· kernel version: avevo già chiesto comunque ripeto... ho ricompilato il
kernel con "make-kpkg -revision=ilnano.1.2 kernel_image" e mi ha creato
il file "kernel-image-2.4.18_ilnano.1.2_i386.deb". Però installandolo i
file che ha creato si chiamano normalmente vmlinuz-2.4.18, e simili...
non si può avere il suffisso anche in quei file? (come per bf2.4, che
tra l'altro cosa vuol dire?) Oppure c'è un motivo in contrario?

PS: regola generale delle ML è che in una mail con tante domande, spesso
alcune non ricevono mai una risposta... quindi nel caso preparatevi a
ri-ricevere le domande! :P

PS/2: ah, ovviamente avrò dimenticato di chiedere qualcosa, non pensate
sia finita quì...

--
"People shouldn't be a mechanic to drive a car, but at least must
 learn how to drive as expected by the laws!!"