[Linuxtrent] Re: Codice dell'Amministrazione Digitale, pubblicato il testo

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 19 Jan 2011 15:48:07 +0100

Il 19 gennaio 2011 15:03, Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Finalmente il testo del Codice, come modificato il 30 Dicembre scorso,
> è disponibile
>
> http://www.digitpa.gov.it/amministrazione-digitale/CAD-testo-vigente
> Legge dello stato dal 10 Gennaio 2011.

Mi correggo, la validità parte dal 25/01/2011.

Un'altra parte notevole; i dati e documenti pubblici vanno pubblicati
con formati aperti:

"
52. Accesso telematico e riutilizzazione dei dati e documenti delle
pubbliche amministrazioni
1-bis. Le pubbliche amministrazioni, al fine di valorizzare e rendere
fruibili i dati pubblici di cui
sono titolari, promuovono progetti di elaborazione e di diffusione
degli stessi anche attraverso
l’uso di strumenti di finanza di progetto, assicurando:
a)
il rispetto di quanto previsto dall’articolo 54, comma 3;
b)
la pubblicazione dei dati e dei documenti in formati aperti di cui
all’articolo 68, commi 3 e
4.
"

rob