[Linuxtrent] Re: Chiedo lumi...

  • From: "Giancarlo (lallo) Gaifas" <lallo@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Dec 2003 22:13:32 +0100 (CET)

> Chiedo di nuovo lumi (Non a olio!) circa la possibilita' di rendere
> disponibile *A TUTTI GLI AUTENTHICADED* la cartella che ho creato sul
> linuxtrent.

chi sono sti 'AUTENTHICADED' a cui ti riferisci ed a cui non riesci a
rendere disponibile qualcosa?

quale cartella?

forse la http://www.linuxtrent.it/Members/airwood65/Link_utili/ ??

io se provo da *anonimo* vi accedo

se (adesso) da anonimo vado in
http://www.linuxtrent.it/index_html/contentpanels_view?pageIndex=2

(che è l'"altra pagina", la terza parte della home, un 'contents panel'
fatto da mauro, a cui accedi dal link in alto a dx sotto la barra),

vedo quattro tue ultime modifiche nel box 'ultime modifiche', se ci clicco
accedo tranquillamente (per esempio) a
http://www.linuxtrent.it/Members/airwood65/Link_utili/CUPS.html/document_view

cosa vuoi:

vuoi che l'utente anonimo *non* vi possa accedere? metti la cartella
(oggetto) nello stato 'privato' (ma allora ritira da 'pubblicato' i
contenuti che lo fossero).

vuoi che vi possa accedere *solo* qualcuno?  in quella cartella (oggetto)
'privata' da il ruolo di  .... a chi vuoi (RFM ;-)

vuoi che chi conosce l'indirizzo possa accedervi? lascia tutto così
(default).

vuoi che chi naviga possa vedere la cartella nella "esplorazione", che il
link venga segnalato nell'elenco delle cose pubblicate ai collaboratori
che si loggano (ecc.)? Sottoponi a revisione e qualcuno te lo pubblicherà
dopo poco.

Non ho ancora ben capito dove trovi difficoltà.

Tu stai operando su permessi/ruoli a che scopo? il workflow di plone è
fatto proprio per gestire questi casi e prevede tutte queste situazioni
nelle impostazioni di default. Solo in casi particolari si rende
necessario creare comportamenti non previsti.

> Insomma: come cavolo si fa?? Magari senza dover per questo
> imparare 70 comandi zip zope e plone!

??

> (Ma perche' non fate un pulsante con su scritto: **KLIKKA QUI**)??
> :-)

ci devi dire cosa fargli fare e ... non ci sono problemi ;-) (bluff :-))

ciao, lallo