[Linuxtrent] Blocco Mandrake 9.2, suggerimenti?

  • From: Robbbie <robert.suman@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Dec 2003 14:05:54 +0100

Solitamente quando devo assentarmi da casa per poco tempo lascio il PC cmq acceso ma spengo il monitor.
Mi capita spesso (quasi sempre) di ritrovarmi al momento della riaccensione con tutto il sistema completamente bloccato, quindi freccia del mouse immobile, CTRL+ALT+BACKSPACE non funzionante....quindi devo per forza resettare direttamente.
Ho disabilitato lo screen saver ma mi viene da pensare che magari è dovuto alla funzione di risparmio energetico della scheda video (se fosse quella, come si fa a disabilitare tale funzione?). Tanto per essere chiari ho un chipset NForce2 e la skeda video è una ATI 9500, configurazione con non pochi problemi sotto Linux.
Nessun problema invece durante il normale utilizzo, anche per ore riesco ad usare il sistema senza nessun blocco, a parte qualche rara volta quando guardo dei film o la TV. Voglio specificare che problemi all' hardware sono da escludere perché questa cosa non mi succede sotto Windows.
Qualche suggerimento?

Grazie.