[Linuxtrent] Almir interfaccia web per bacula

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 12 Apr 2012 11:40:03 +0200

Visto che è stato nominato nelle mail precedenti aggiungo che è uscita
pochi giorni fa l'ennesima interfaccia web, qui una demo

http://almir-demo.domenkozar.com/

questa però pur essendo alla versione 0.1 ha degli aspetti interessanti:

* è scritta in python (valore aggiunto per me se dovessi metterci mano)

* non necessita di nessun DB ma accede direttamente al catalogo di
bacula (non come webacula quindi)

* bconsole integrata con completion ed help in linea dei comandi

* ho mandato delle note all'autore e mi ha confermato che tutte le
funzionalità che ho suggerito sono già
in fase di sviluppo e verranno rilasciate con la 0.2 a breve, al
momento continuo ad usare il modulo di webmin che è completo,
ma necessita di lasciare in giro la password di root..

ciao
Mauro